Torneo Revival 2012
Riportare il tennis al fascino d’altri tempi, fatto di gesti armoniosi, di tocchi delicati e suoni ovattati delle racchette di legno, il tutto incorniciato nella galanteria dei modi e nella raffinatezza di candidi vestiti bianchi è ciò che si sono prefissi gli organizzatori del Torneo “C’era una volta il tennis” disputato sui campi dello Sport Club Nuova Casale sabato 15 e domenica 16 Settembre. Dopo i successi degli anni precedenti, la competizione giunta alla sua terza edizione è stata caratterizzata da una consistente partecipazione.
Elegantissime le dieci Ladies che hanno messo in atto una vera e propria gara nella gara per ricercatezza di dettagli e accessori e grazia nell’abbigliamento. La vittoria in campo femminile è andata alla coppia Venesia/Cuomo che ha prevalso sulle pur competitive Riili/Rosso, ma tutte le partecipanti anche nelle fasi precedenti hanno offerto incontri di raro stile pur nella sana e accesa competizione. I gentlemen, tutti rigorosamente in pantaloni lunghi, si sono affrontati in incontri combattutissimi sempre comunque all’insegna del fair play. Ha prevalso la coppia Bo/Guaschino che ha avuto la meglio su Mombello/Ravazzotto.
Un plauso particolare va al “veteranissimo” Gigi Mombello che ha incantato per eleganza, stile e lettura di gioco e che ha dimostrato di essere all’altezza non solo nei panni di giudice arbitro (da anni giudice arbitro della federazione) ma anche di giocatore. Nel corso del ritrovo conviviale che si é tenuto venerdì 21 oltre ai vincitori del Torneo, sono stati insigniti dell’ambitissimo titolo di “Lady e Lord Style” coloro che hanno al meglio interpretato lo spirito del torneo, ovvero Barbara Merlo e Stefano Bo e per il FairPlay dimostrato Gigi Mombello.
Visto il crescente successo della competizione gli organizzatori hanno dato appuntamento al prossimo anno con progetti più ambiziosi.