Olimpiade del Tappeto Verde 2009

Da ormai diversi anni vengono svolti, durante il periodo estivo e invernale, tornei ed attività sociali con lo scopo di incentivare l’aggregazione dei soci nuovi con quelli di lungo corso. A tal proposito il torneo di doppio giallo di tennis, le classiche partite di calcio “celibi-ammogliati”, i tornei di beach volley ed i lunedì dedicati al bridge sono risultati momenti piacevoli della vita sociale.
Nell’anno 2009 l’attività interna è notevolmente aumentata grazie alla nomina di responsabili dei vari settori sportivi (vedi organigramma).
Notevole successo ha riscosso la prima edizione della “Olimpiade del Tappeto Verde”, manifestazione, organizzata nel periodo invernale 2008-2009, rivolta ai soci che, alle attività prettamente sportive, prediligono quelle un po’ più rilassanti, come il gioco delle carte. I partecipanti sono stati suddivisi in sei squadre (composte da tre giocatori ciascuna) che si sono sfidate in ben dieci differenti gare: Briscone in 5 (singolo ed a squadre), Ramino, Scala 40 (singolo ed a coppie), Cirulla (singolo ed a coppie), Peppa, Ciapanò e Scopa all’asso. Dopo quasi due mesi di partite avvincenti e molto combattute (ad una gara dalla fine della competizione tutte le sei squadre erano ancora in gioco per conquistare la prima posizione) si è aggiudicata la prima edizione di questa vera e propria maratona del “tappeto verde”, con il punteggio finale di 128 punti, la squadra probabilmente più completa composta da Mazzucco – Muraro – Cavallo. Secondi classificati ed autori di una prodigiosa rimonta che li ha portati vicino al successo finale, Villanova – Bovolenta – Carandino (punti 117) davanti a Belliero – Mandracchia – Scagliotti (116), per lunghi tratti in testa alla classifica, ma incapaci di gestire la gara nei turni finali. A seguire Morbello – Babando – Navazzotti (112), Pinoli – Conti – Compagni (110) ed ultimi della graduatoria, nonostante qualche notevole exploit, Bagnasco – Stocco – Alcali (108).
Alla fine premi per tutti, cena a base di paella e, immancabili, tanti sfottò.

Partecipanti alla prima edizione della “Olimpiade del Tappeto Verde”