Stagione Agonistica 2007

La stagione 2007 regala subito grandi soddisfazioni grazie al brillante secondo posto regionale conseguito dalle giovani e brave allieve del maestro Sergio Piccinini (Virginia Bezzi, Martina Demichelis, Serena Leporati e Clara Bergia) nella Coppa invernale Trofeo “Bertotto” ed al raggiungimento della “final four” nella Coppa d’inverno maschile “Trofeo Silvio Passera” limitato quarta categoria (nella foto, da sx a dx: Fabio Debernardi, Maurizio Canegallo, Andrea Manfredi, Massimo Guazzo).

Formazione Trofeo Silvio Passera

La stagione è caratterizzata da un’intensa attività a livello giovanile con i campionati a squadre under 12 e 14 maschili e l’under 14 femminile. Nello stesso anno la giovane promessa Martina Demichelis riesce a laurearsi campionessa regionale under 14 presso i campi del T.C. Monviso di Grugliasco e viene convocata nella rappresentativa piemontese per la Coppa Belardinelli riservata alle giocatrici under 14 disputata in Calabria.
La squadra di D1 femminile (nella foto, da sx a dx: Clara Bergia, Serena Leporati, Virginia Bezzi) malgrado un girone molto impegnativo è riuscita a classificarsi seconda e quindi a passare il turno. Agli inizi di settembre le ragazze del maestro Piccinini non sono riuscite però nell’impresa di conquistare una storica promozione in serie C.

D1 femminile

Le giocatrici del campionato a squadre di D2 guidate da Anna Angelino e Francesca Pozzo hanno ben figurato in un girone insidioso e sono riuscite a conquistare la salvezza.
Per quanto riguarda la squadra maschile di D2 (composta da Arena, Bezzi, Candiani, Canegallo, Debernardi, Manfredi e Villanova) seppur classificandosi seconda nel proprio girone, per effetto di una sfavorevole differenza tra match vinti e persi, non è riuscita a qualificarsi per la fase regionale ad eliminazione diretta. Tra i giocatori di questa squadra si è messo particolarmente in luce il diciottenne Massimo Guazzo che, nel mese di maggio, si è aggiudicato il torneo di quarta categoria organizzato dal Casale Sporting Club mostrando una notevole crescita tennistica e caratteriale.
Nell’under 14 maschile Ottone Edoardo e Gilardi Matteo, quest’ultimo all’esordio, non sono riusciti a superare il proprio girone, ma quest’esperienza è risultata sicuramente formativa per la loro futura crescita tennistica.
La forte squadra under 14 femminile composta da Martina Demichelis e Francesca Pozzo superato brillantemente il girone eliminatorio, a causa di un sorteggio non troppo favorevole, si è dovuta arrendere nei quarti di finale del tabellone regionale alla fortissima squadra della Stampa Sporting di Torino che si è aggiudicata successivamente il titolo.
Infine i promettenti under 12 Moro Filippo e Ranco Matteo sono riusciti, per la prima volta, a qualificarsi per la fase regionale ad eliminazione diretta. A livello individuale i due giovani hanno fatto ancora meglio. Infatti Filippo si è aggiudicato il torneo Challenger under 12 di Tortona organizzato dal Derthona Tennis ed ha raggiunto la finale del torneo Challenger under 12 tenutosi presso i campi dello Sport Club Nuova Casale. Matteo invece si è imposto nel torneo Challenger under 12 del D.L.F. di Alessanfria mentre è giunto in finale in quello di Vho.